Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Comunicazioni in evidenza

Ora di ricevimento genitori in orario antimeridiano

Data pubblicazione: 14/11/2018

Invito i docenti a comunicare attraverso la modalità on line, entro e non oltre mercoledì 21 novembre c.a., l'ora di ricevimento con i genitori in orario antimeridiano.

In caso di mancata comunicazione sarà la Dirigenza ad individuare l'ora di ricevimento.

Assemblea Sindacale territoriale ai sensi dell’art. 8 del C.C.N.L. (2006-2009)

Data pubblicazione: 13/11/2018

Comunico che martedì 20 novembre 2018, dalle ore 11,30 alle ore 13,30, si terrà un’assemblea sindacale per il personale docente e ATA in servizio presso le scuole di Foggia e provincia nei locali del il Liceo Scientifico A. Volta, Via Martiri di via Fani 1

Assemblea d’Istituto

Data pubblicazione: 13/11/2018

Comunico che viene concessa l’assemblea d’Istituto per il giorno 20 novembre c.a., dalle ore 08,15

Convocazione Consiglio di Classe 1F

Data pubblicazione: 10/11/2018

Su richiesta dei docenti Prot. n. 7102/02-02 del 9 novembre 2018, è convocato con procedura d’urgenza il Consiglio di Classe della 1F per il giorno 14 novembre 2018 alle ore 16,00 per discutere il seguente ordine del giorno:
- Andamento disciplinare ed eventuali provvedimenti.

Festival della Cultura Cattolica “Together – Fuoco Comune”

Data pubblicazione: 08/11/2018

Comunico a tutti i docenti e studenti delle classi quarte e quinte che sabato 17 novembre 2018, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terrà un ciclo di conferenze organizzato dall’Associazione “Ingannevole come l’amore” con i Frati Minori Cappuccini, presso il Santuario San Pio in San Giovanni Rotondo.

Presentazione domanda Esami di Stato e relative tasse dovute da classi quinte

Data pubblicazione: 07/11/2018

Comunico agli alunni delle classi finali che entro giovedì 30 novembre 2018 dovranno presentare la domanda di ammissione agli Esami di Stato, a. s. 2018/2019, ed effettuare il versamento di Euro 12,09 sul c.c.p. 1016 intestato a – AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – TASSE SCOLASTICHE –  partecipazione  Esami di Stato (causale del versamento).

Decreto di nomina dei tutor scolastici

Data pubblicazione: 07/11/2018

Convocazione Consigli di Classe novembre 2018

Data pubblicazione: 25/10/2018

Comunico che i Consigli di Classe previsti nel Piano Annuale della Attività di non insegnamento si terranno, presso la sede Centrale, secondo il calendario allegato

Orario delle lezioni

Data pubblicazione: 20/10/2018

Piani progettuali ed economici Funzioni Strumentali

Data pubblicazione: 19/10/2018

Al fine di consentire allo scrivente la predisposizione della ipotesi di CII 2018/2019 da sottoporre alle RSU, le FF.SS. vorranno far pervenire entro e non oltre il giorno 30 ottobre p. v. i piani progettuali ed economici afferenti alle Aree di competenza. 

Incontro tematico a Monte Sant'Angelo su giovani e cittadinanza attiva

Data pubblicazione: 17/10/2018

A seguito della richiesta della Funzione Strumentale "Educazione al Benessere e Ampliamento del Curriculare" si informa che Martedì 23 ottobre 2018, la classe VA, accompagnata dalla prof.ssa Lucia Castriotta, si recherà nella sala consiliare del Comune di Monte Sant'Angelo per incontrare il sig. Sindaco. L'iniziativa didattica e educativa si inserisce nell'ottica della cittadinanza attiva.

La classe si recherà a Monte Sant'Angelo alle ore 8.30, mediante autobus di linea, e al termine dell'attività potrà far ritorno alle rispettive famiglie.

Il prof. Domenico Facciorusso coordinerà il suddetto incontro.

Disponibilità per sostituzioni a pagamento

Data pubblicazione: 16/10/2018

Si comunica che i docenti interessati possono presentare domanda di messa a disposizione per le sostituzioni a pagamento dei docenti giornalmente assenti. A tal fine dovranno indicare nella domanda i giorni e le ore in cui si rendono disponibili.

Consegna credenziali registro elettronico

Data pubblicazione: 12/10/2018

Si comunica che a partire dal 12 ottobre è possibile ritirare in segreteria, in orario di apertura al pubblico, le password di accesso al registro Elettronico

Attivazione Registro Elettronico e Manutenzione tablet e notebook

Data pubblicazione: 12/10/2018

Con la consegna delle credenziali di accesso a far data da oggi é possibile avviare l'uso del registro elettronico.

All'uopo le SS. VV. avranno cura di riportare sul proprio registro personale e su quello di classe le assenze, i ritardi, le votazioni e le eventuali annotazioni disciplinari a partire dal primo giorno di scuola (17 settembre u. s.).

Si comunica inoltre che per eventuali problematiche afferenti la manutenzione dei tablet e dei notebook si dovrà far riferimento agli Assistenti Tecnici secondo l'elenco allegato.

Si prega, pertanto, di rivolgersi alla segreteria ed allo scrivente solo per problematiche collegate al registro elettronico.

Sciopero 26 ottobre 2018 - Comparto Scuola

Data pubblicazione: 12/10/2018

A seguito di comunicazione pervenuta dal MIUR si comunica che con nota del 10/10/2018 prot. 6796, varie sigle sindacali hanno proclamato lo sciopero per l'intera giornata del 26 ottobre per tutto il personale.
A tal fine si comunica che si potrebbero determinare situazioni in cui non sarà possibile garantire l'attività didattica. La responsabilità dell'Istituto sarà limitata alle effettive ore di lezione che potranno essere svolte nel rispetto della legge n. 146/90 (servizi minimi) e successive modificazioni.

Adempimenti docenti in anno di formazione e prova, docenti con passaggio di ruolo

Data pubblicazione: 12/10/2018

Si informa che ai sensi del D.M. 850/2015, delle Circolari Ministeriali n. 35085 del 02/09/2018, n. 26724 del 20/09/2108, e della nota USR Puglia Prot. n. 29471 del 09/10/2018, si è avviata Ia procedura delle attività formative in presenza per l'a.s. 2018/19

Convocazione Collegio Docenti

Data pubblicazione: 10/10/2018

Comunico che il giorno 16 ottobre 2018 si terrà il Collegio Docenti presso la sede Centrale, dalle ore 15:00 con termine presumibile alle ore 16:30

Esame di Stato a. s. 2018/2019 – Prime indicazioni operative

Data pubblicazione: 05/10/2018

Come diffuso dagli organi di stampa, in questo anno scolastico sarà avviata la riforma degli Esami di Stato negli istituti secondari di secondo grado.

Si forniscono, in allegato, le prime indicazioni preliminari, richiamando le principali innovazioni normative, affinchè le SS. VV. possano cominciare a lavorare sugli aspetti didattici di competenza.

Nuovo Esame di Stato a. s. 2018/2019

Data pubblicazione: 05/10/2018

Cari Ragazzi, Gentili Genitori, come diffuso dagli organi di stampa, in questo anno scolastico sarà avviata la riforma degli Esami di StaTO.

In allegato Vi fornisco le principali novità, lasciando ulteriori approfondimenti ai Docenti. 

Prova di evacuazione

Data pubblicazione: 05/10/2018

Si comunica che nel periodo compreso tra OTTOBRE E NOVEMBRE senza preavviso la prova di d'evacuazione ai sensi del D.L. 81/08, al termine della quale riprenderanno regolarmente le lezioni.
 

Assemblea d’Istituto

Data pubblicazione: 03/10/2018

Comunico che viene concessa l’assemblea d’Istituto per il giorno 9 ottobre c.a., dalle ore 08,15

Direttiva per il DSGA

Data pubblicazione: 03/09/2018

"Communication in the work place": Rinvio convocazione alunni ammessi e genitori

Data pubblicazione: 16/08/2018

Si comunica che, a seguito impegni improrogabili del Dirigente Scolastico, la riunione con i genitori e gli alunni ammessi alla partecipazione del progetto in oggetto è rinviata in data 25/08/2018 alle ore 9,00 sempre presso la sede centrale.

E’ necessaria la presenza di almeno un genitore.

Graduatorie provvisorie personale ATA

Data pubblicazione: 03/07/2018

Rettifica bando selezione degli studenti - PON “Communication in the work place”

Data pubblicazione: 12/06/2018

Rettifica di selezione delle studentesse e degli studenti delle classi terze e quarte del progetto di formazione, certificazione e soggiorno al Progetto “Communication in the work place” – Codice Nazionale Progetto 10.2.5.B-FSEPON-PU-2017-15 – PON ” Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”.

Domanda di partecipazione

Avviso pubblico per la selezione del Responsabile della protezione dei dati personali (annullato)

Data pubblicazione: 12/06/2018
Data annullamento: Giovedì, 21 Giugno, 2018 - 05:50

Responsabile della pubblicazione: Dirigente Scolastico prof. Roberto Menga - Amministratore del sito: prof. Roberto Rizzo (prof.rizzo@roncalliweb.gov.it)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.